Quando ti colleghi a un altro sito Web e un utente fa clic su quel collegamento, l’amministratore dell’altra pagina può vedere nelle statistiche di Analytics da dove proviene l’utente o il sito Web/dominio di riferimento. Potrebbero esserci casi in cui non vuoi che l’altro sito web sappia da dove proviene il traffico.
Perché nascondere il sito web di riferimento
Non entreremo nei dettagli sui motivi per cui cercare di nascondere il sito Web di riferimento. Quando abbiamo creato questo servizio, il nostro ragionamento era per proteggere le nostre pagine di generazione di affiliazione di fronte ai nostri partner e alla concorrenza. Trovare nicchie in grado di produrre lead nel marketing di affiliazione può richiedere tempo e tali informazioni devono essere protette per evitare che altri le replichino presto e competano con te. Pertanto, la rimozione del sito Web di riferimento è stata una delle soluzioni implementate.
Il servizio presentato di seguito è veloce e gratuito da usare!
Come usare
Utilizzare il servizio hide referrer è semplice come seguire i passaggi seguenti:
- copia il seguente link: “http://iwebz365.it/hide/?http://www.mywebsite.com“
- modifica la parte “http://www.mywebsite.com” con il link al sito web a cui ti stai collegando e non vuoi essere mostrato come referrer (può essere un home page del dominio o un deep link/link di affiliazione; assicurati di includere anche http o https)
- incolla il collegamento appena formattato in un post del blog sul tuo sito Web o su altri siti Web e ogni volta che qualcuno fa clic su quel collegamento, verrà reindirizzato al collegamento desiderato senza trasferire le informazioni sul sito Web di riferimento